Pronostici Premier League e Liga Spagnola, 3 e 4 ottobre

Nella giornata in cui l’Italia supera l’Inghilterra nel Ranking UEFA, il campionato britannico ci mette di fronte a delle sfide interessanti, a cominciare da Arsenal – Manchester United (domani alle 16, orario britannico), il derby Everton – Liverpool (domani alle 13.30) e Chelsea – Southampton (oggi alle 17.30).

Gli occhi sono puntati ovviamente sul big match Arsenal – United, con i Gunners che sono reduci da una bella vittoria contro il Leicester (5-2 in trasferta), mentre i Red Devils hanno vinto facile, l’ultima volta, contro il Sunderland per 3-0 . Sarà un match entusiasmante, un confronto tra due “maestri” del calcio: Wenger e Van Gaal.

Sarà una partita importantissima per il Chelsea, con i Blues che sono in forte crisi di identità e sembra che neanche Mourinho riesca a dare una chiara direzione ai campioni in carica (5 titoli all’attivo per i londinesi). Lo “special” ha perso, fino ad ora, già tre volte (quattro in totale nello scorso campionato) e la sfida contro il Southampton, benché sulla carta urli “Chelsea”, non sarà così facile. Il nostro pronostico è tuttavia positivo nei confronti dei campioni, dunque diciamo “1”.

Nella Liga Spagnola vediamo di fronte Siviglia – Barcellona (oggi alle 16), la partita tra Atletico Bilbao – Valencia (domani alle 16) e il derby di Madrid tra Atletico e Real (domani alle 20.30).

Per i blaugrana si tratta di una trasferta molto difficile in terra di Siviglia, anche a causa del fatto che il team non potrà contare né su Messi e né su Iniesta, due giocatori fondamentali. Anche Emery si trova in difficoltà, con metà del team titolare che si trova fuori gioco. Il nostro pronostico va in favore dei blaugrana, che nonostante un gioco non proprio spendente sono secondi in classifica a un punto da Villareal, attualmente in testa. Il Siviglia, infatti, si trova nelle retrovie, a soli 5 punti, ed è reduce dalla brutta sconfitta di Champions contro la Juve.

Nel derby di Madrid ci sono delle novità (negative) per i blancos, che non potranno contare su James Rodriguez. Il colombiano si è infortunato in allenamento e ne avrà per alcune settimane.

Il Real potrà invece contare su un gasatissimo Ronaldo, che avendo segnato una doppieta in Europa ha raggiunto 501 gol in carriera, di cui 324 con la maglia dei Blancos, diventandone il marcatore più prolifico e superando addirittura Raùl. Simeone deve invece rinunciare a Koke. Il pronostico è in favore del Real, ma dato che in derby non si sa mai, diciamo “X2”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

HTML tags are not allowed.