6 giornata di serie A: i pronostici

La sesta giornata di serie A, che va in scena dal sabato al lunedì, propone il primo vero scontro al vertice di questo campionato, seppur totalmente inaspettato alla vigilia: Inter – Fiorentina sarà il posticipo di domenica sera delle 20:45. Le due squadre, distanti 3 punti l’una dall’altra, sono in un buon momento di forma anche se non hanno ancora convinto dal punto di vista del gioco. Mancini ripropone Jovetic dall’inizio e conferma Medel centrale di difesa accanto a Miranda; Paulo Sousa si affida ai gol di Kalinic e alla regia di Vecino.

I due anticipi di questa giornata sono Roma – Carpi e Napoli – Juventus. La super sfida del San Paolo mette di fronte due squadre ancora alla ricerca della loro vera identità: il Napoli, fermo a 6 punti, è reduce dallo 0-0 di Carpi dopo gli ottimi passi avanti mostrati in Europa e in campionato contro la Lazio, la squadra di Allegri ha convinto pienamente soltanto in Champions contro il City, mentre in campionato naviga nella parte destra della classifica a 5 punti, ancora alla ricerca della prima vittoria in casa.

Non se la passa meglio la Roma, dopo le sberle rimediate nel turno infrasettimanale contro la Sampdoria, con Garcia sulla graticola: dovrebbe partire Totti dal 1’.

Siamo soltanto alla sesta giornata, ma già traballano due panchine in serie A: sono quelle di Udinese e Bologna, messe una di fronte all’altra domenica alle 15:00 al Dall’Ara. Colantuono lascia in panchina Di Natale, lontano parente fino ad ora del bomber che ci ha abituato ad essere, e si affida alla coppia Thereau-Zapata. Rossi rilancia Brienza dal 1’ nel tridente con Destro e Mounier.

Tra le dirette inseguitrici dell’Inter, troviamo ancora l’ottimo Sassuolo di Di Francesco (unica imbattuta insieme all’Inter) che ospita il Chievo, altra bella favola di questo inizio di stagione. Partita tutta da seguire anche Torino – Palermo, con entrambe le squadre che si sono accomodate nei piani alti della classifica. Se la passano peggio i rosanero, reduci da due sconfitte consecutive contro Milan e Sassuolo, e in attesa del primo gol di Gilardino.

Nel Torino, out Bruno Peres per infortunio, al suo posto Zappacosta. Il Milan, invece, va a casa del Genoa nel “lunch match” delle 12:30, con Balotelli di nuovo titolare. Chiudono la sesta giornata Verona – Lazio e i due posticipi del lunedì: Frosinone – Empoli e Atalanta – Sampdoria.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

HTML tags are not allowed.