Pronostici Liga, Premier League e Bundesliga: 19 e 20 settembre

La quarta giornata di Liga, iniziata ieri sera con l’anticipo Getafe – Malaga, terminato 1-0 per i padroni di casa, vede come partite interessanti da seguire Real Madrid – Granada e Valencia – Betis. La squadra di Benitez, che non ha ancora preso gol in campionato, dovrebbe avere vita facile contro il Granada, pur rinunciando a Ramos, Bale e Izco. Meno scontato il pronostico della seconda partita: il Valencia è reduce dalla pesante sconfitta in Champions in casa contro lo Zenit e preoccupa la sua sterilità offensiva, con Negredo altamente deludente fino ad ora. Nel Betis, da tenere d’occhio Jaoquin, ex Fiorentina, e il bomber Molina. Il Barcellona capolista e a punteggio pieno, invece, giocherà domani al Camp Nou contro il Levante, in una partita dal pronostico scontato.

La partita più calda del weekend è Chelsea – Arsenal. I Blues di Mourinho, in piena crisi in campionato ma reduci dalla vittoria in Champions scaccia crisi, dovrebbero riproporre Terry e Ivanovic in difesa e sperano nella vena realizzativa di Diego Costa; l’Arsenal, invece, sta meglio in campionato (10 punti in cinque partite), ma ha esordito con una sconfitta in Champions contro la Dinamo Zagabria. Wenger spera nei gol di Walcott, fino ad ora il più in forma del reparto offensivo dei Gunners. Curiosità per Stoke City – Leicester, con la squadra di Ranieri sorpresa del campionato, seconda e ancora imbattuta a 11 punti; mentre il City capolista riceve il West Ham. Pellegrini dovrebbe schierare contemporaneamente De Bruyne, Silva, Sterling e Aguero. Avversario ostico, comunque, per il City, dato che il West Ham ha già battuto a domicilio Arsenal e Liverpool e ha Payet in stato di grazia.

In Bundesliga il big match del quinto turno è Borussia Dortmund – Bayer Leverkusen di domenica. I gialloneri sono primi a punteggio pieno e si affidano all’ottimo stato di forma dell’attaccante Aubameyang, ma devono fare a meno di Reus; il Bayer, reduce dal 4-1 in Champions League, sono fermi a 6 punti in campionato ma possono contare su tutti gli effettivi a disposizione e sulla coppia d’attacco Hernandez-Kiessling. Il Bayern Monaco scende in campo questo pomeriggio alle 15:30 in casa dell’altra imbattuta del campionato, il Darmstadt, che nell’ultima giornata ha battuto il Leverkusen a domicilio. Guardiola deve fare a meno di Lewandowski, Xabi Alonso e Robben e schiera come punta avanzata Gotze.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

HTML tags are not allowed.