7 Giornata di Serie A: i Pronostici

La settima giornata di serie A, l’ultima prima della sosta per le nazionali, si apre con due capoliste appaiate a 15 punti: la Fiorentina e l’Inter, reduci dallo scontro diretto vinto senza appello dalla squadra di Sousa per 4-1 a San Siro. Domenica la Fiorentina se la vedrà con l’Atalanta, altra squadra in un ottimo momento di forma: dopo il turnover di coppa, Sousa ripropone Kalinic al centro dell’attacco, con alle spalle Ilicic e Borja Valero. L’Inter è attesa da una partita un po’ più complicata, la trasferta di Genova contro la Samp dell’ex Zenga: fuori ancora Jovetic, al suo posto giocherà Liajic, con l’evanescente Perisic ancora confermato come trequartista. Nella Samp, l’unico dubbio riguarda Muriel, non al meglio: pronto l’ex Cassano, per la prima volta dall’inizio.

I due anticipi del settimo turno sono Carpi – Torino alle 18, con Sannino alla prima sulla panchina emiliana e Chievo – Hellas Verona alle 20:45. Tra le due, chi se la passa male è il Verona, penultimo e ancora a secco di vittorie. Attacco inedito per Mandorlini, che deve rinunciare a Toni, Pazzini e Gomez, sostituiti da Sala, Jankovic e Wszolek. Nel Chievo, solita coppia-gol Paloschi-Meggiorini. Ma il vero big match di questo turno di campionato è quello che andrà in scena domenica sera alle 20:45 al Meazza tra Milan e Napoli. Mihajlovic ripropone in avanti il duo Bacca-Luiz Adriano (con Balotelli non al meglio in panchina), mentre in difesa al posto dello squalificato Romagnoli agirà Ely accanto a Zapata. Nel Napoli, reduce dalla vittoriosa trasferta di Varsavia in Europa League, spazio ancora al 4-3-3, con Jorginho regista e ai suoi lati Allan e Hamsik, davanti il tridente sarà composto da Insigne, Higuain e Callejon.

I campioni d’Italia della Juventus, invece, dopo la convincente vittoria in Champions contro il Siviglia, scendono in campo domenica alle 18 allo Stadium contro il Bologna del traballante Delio Rossi: Allegri rispolvera il 3-5-2 con Cuadrado e Alex Sandro sulle fasce e la coppia Dybala-Morata davanti. L’altra squadra di Champions, la Roma, va a Palermo: due squadre con il morale a terra dopo le recenti sconfitte. Partita dal pronostico difficile quella del Barbera, considerando anche gli infortuni che priveranno la squadra di Garcia di pedine fondamentali come Totti, Dzeko, Keita e Rudiger: in attacco, il tridente sarà composto da Salah, Gervinho e Iago Falque.

Udinese – Genoa e Lazio – Frosinone completano il quadro della settima giornata.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

HTML tags are not allowed.