Semifinali ATP 500 Amburgo: analisi incontri

Eventi in programma Sabato 21 Luglio 2012.

Dopo un’intensa settimana di incontri e di scommesse, ci avviciniamo all’epilogo dell’ATP 500 di Amburgo (bet-at-home Open – German Tennis Championships 2012, Germania, terra rossa) con gli incontri di semifinale che designeranno  la line-up della finale di Domenica 22 Luglio 2012: Nicolas Almagro (spa) vs Juan Monaco (arg) e Marin Cilic (cro) vs Tommy Haas (ger)

Analisi incontri

Di seguito introduzione ai giocatori e nostre valutazioni  dei match

Nicolas Almagro vs Juan Monaco

Almagro continua a non piacerci. Anche contro Kohlschreiber, con una vittoria in 2 set 7-5 7-5 che non fotografa al meglio ciò che si è visto in campo, ha mostrato i limiti del suo gioco e un ranking dopato dal fatto di essere in piena stagione di tornei sulla terra. Non incisivo al servizio (nonostante il 74% di punti vinti con la prima di servizio), errori gratuiti e mancanza totale di killer instinct: un set condotto fino al 5-2 che si conclude poi 7-5 ne è la dimostrazione. Vincente, certo. Ma finora non con troppo onore.

Migliore Quota Almagro  vincente: 1,50 su WilliamHill.it

Juan Monaco, di cui abbiamo dinnanzi agli occhi la sconfitta in finale al torneo di Stoccarda, ha condotto sinora un torneo egregio, da perfetto mestierante. Sulla terra è una ben più di una spanna sopra Davidenko e Kohlschreiber. E per come ha giocato Almagro finora, nonostante parta sfavorito, è la scelta ideale per una scommessa rischiosa, in singola.

Migliore Quota Monaco vincente: 2,65 su Bwin.it

Marin Cilic vs Tommy Haas

Cilic, tra i favoriti per l’accesso alla finale (specie per esser capitato dalla parte opposta di Almagro), #15 del ranking mondiale e testa di serie #4 del torneo, finora non ha incontrato avversari degni: Cipolla, Delbonis e Ramos, giocatori facili di cui sbarazzarsi in due set. Servizio esplosivo, pur smorzato dalla superficie, approfitta di ogni opportunità, non mostra particolari punti deboli (anche se non dispone di un rovescio memorabile). Tra i giocatori di seconda linea, quindi escludendo i vari Federer, Djokovic ecc, è tra quelli più in forma al  momento.

Migliore quota Cilic vincente: 1,55 su Bwin.it

Haas. Tommy “redivivo” Haas. 34 anni (e il tennis non è come l’amore: l’età conta!), partito oltre il #200 del ranking mondiale ad inizio 2012, sta vivendo una seconda giovinezza tennistica: 6-1 6-4 a Florian Mayer, testa di serie #7 del seeding. In effetti Florian Mayer non è poi tutto ‘sto fenomeno. Allora sappiate che più o meno una settimana fa, Mr Tommy Haas vinceva  il torneo di Halle, in Germania. Con un punteggio finale di  7-6 6-4.  Contro Filippo Volandri? No. Contro Roger Federer.

Migliore quota Haas vincente: 2,50 su William Hill (no dico.. due e cinquanta!)

Pronostici: (?)

Avendo raggiunto l’obiettivo impostoci dagli admin del sito per la settimana in corso, ossia aumentare del 50% le dimensioni del nostro conto virtuale di 100,00 € (siamo ad un incremento del 61% complessivo tra tennis, calcio e altri sport, domenica mattina pubblicheremo il bilancio settimanale) non forniremo un pronostico per gli incontri sopra analizzati.

Possiamo solo dirvi che gli esiti caldeggiati dai bookmaker (Almagro e Cilic vincenti) non sono così scontati, e se tra i tanti lettori c’è qualcuno in vena di una scommessa più adrenalinica (quindi rischiosa), Tommy Haas, con quota 2,50 è l’ideale.

Update ore 13.11

Pubblicato in anticipo il Bilancio Vincite della settimana 15-21 Luglio.

Monaco batte Almagro 3-6 6-3 6-4

Haas batte Cilic 7-6 6-0

Trackbacks

  1. [...] per le semifinali del torneo di Amburgo in programma in data odierna, per questi incontri non forniremo pronostici formali, avendo già [...]

Commenta il pronostico o la notizia

*