ATP Kitzbühel: incontri del 25 Luglio 2012

Eventi in programma 25 Luglio 2012 dalle ore 11.00. Ottavi di finale del torneo ATP 250 di Kitzbühel, Austria, che si disputa sulla terra rossa. Gli incontri che presentiamo sono Kohlschreiber vs Balasz, Simone Bolelli vs Floran Mayer, Jurgen Zopp vs Wayne Odesnik.

Gli incontri odierni, su cui non pronunceremo pronostici, sono molto meno facili di quanto sulla carta si potrebbe pensare. A meno che non si soffra di dipendenza cronica da gioco, non riteniamo fondamentale investire sopra un torneo minore in cui  tutto può accadere. E non lo diciamo “noi”, ma i tipster della sezione tennis che in questo momento stanno sorseggiando un ginlemon sulle spiagge della costa smeralda.

Kohlschreiber vs Balasz (ore 11.00)

Philip Kohlschreiber, che come testa di serie # 1 ha ricevuto un bye per il primo turno, si presenterà con mezza testa in Austria, mezza testa alle Olimpiadi di Londra: rappresenterà infatti la Germania al torneo olimpico di tennis. Con Floran Mayer fuori dai giochi, se si infortunasse, battesse la testa, prendesse il morbillo, sarebbero guai seri per la sua nazionale (cioè, lui). Attila Balasz, ungherese, #261 del ranking mondiale ci è “abbastanza” piaciuto nell’incontro con Fischer. O meglio, abbiamo apprezzato la freddezza e la lucidità con cui ha affrontato il tie break finale (terzo set) contro uno sbiadito e di pari classifica austriaco.

Miglior quota Kohlschreiber vincente: Bwin.it (1.62) | Miglior quota Balasz vincente: William Hill Sport (2.25)

Le quote (che normalmente sarebbero 1.10 vs 4.00) riflettono i dubbi dei bookmaker sulla concentrazione e sulla motivazione del tedesco a proseguire nel torneo.

a seguire…

Jurgen Zopp vs Wayne Odesnik (ore 12.00)

Jurgen Zopp, estone, #80 del ranking mondiale (dopo il torneo qualche posizione l’avrà guadagnata, però) ha esordito qui a Kitzbuhel rifilando un impietoso 6-1 6-3 a Garcia Lopez, testa di serie #6 che non aveva, tra l’altro, neanche la scusa delle olimpiadi. Partita troppo breve, la precedente, per saggiarne le caratteristiche e la tenuta atletica. Giovane e potente, in ascesa nelle classifiche. Odesnik al primo turno ha sconfitto in tre set il brasiliano Joao Souza, #148 del ranking mondiale.

Miglior quota Zopp vincente: Bwin.it (1.60) | Miglior quota Odesnik vincente: William Hill Sport (2.25)

Semplice prevedere la vittoria di Zopp. Ma ci sentiamo di consigliare di: 1) non inserirla in una multipla (la giocata, non l’auto) 2) non puntare stake altissimi.

a seguire….

Simone Bolelli vs Floran Mayer (ore 14.00)

Simone Bolelli, reduce da una vittoria 7-5 7-5 contro Horacio Zeballos, argentino quasi  trentenne ex top 50 oggi oltre i primi 100, sul viale del tramonto, che l’italiano conosceva bene: nel 2011 hanno vinto insieme, in doppio, il torneo di Monaco.  Ha vinto, ma non ha convinto. Incontra  oggi la testa di serie #2 del seeding Floran Mayer tedesco che ricordiamo per la non brillantissima comparsata al torneo ATP 500 di Amburgo.

Un ATP 250 con siffatta line up potrebbe essere (molto) più alla sua portata e vediamo in lui tutte le motivazioni possibili  per cercare di arrivare quantomeno in finale.

Miglior quota Bolelli vincente: William Hill Sport (2.50)| Miglior quota Mayer vincente: Bwin.it (1.45)

Floran Mayer favorito sulla carta e dalle forze in campo: Bolelli, che nel punto più alto della sua carriera è stato #36 del ranking mondiale e ora sprofondato oltre i primi 100, non pare essere capace di ritrovare una forma fisica che gli permetta di rimanere competitivo lungo l’arco di un intero torneo.

Pronostico : (-)

Vedi comunicato della Redazione 23 Luglio 2012

Comments

  1. Federer (l'altro, non l'originale) says:

    domanda: prendendo per buona l’impressione che Kohlschreiber non è “concentrato” abbastanza per arrivare alla fine del torneo potrebbe essere una buona strategia scommettergli contro finchè non perde? tipo la martingala per dire..

  2. Redazione says:

    @Federer: se ci chiedi se come strategia in sè potrebbe essere accettabile, ti diciamo subito: SI. La suggeriamo, tra l’altro, nei sistemi per vincere. Se invece ci chiedi se potrebbe essere accettabile applicarla a Kohlschreiber: NI. Più che altro perché le quote contro il tedesco, almeno in questo torneo, non credo saranno mai così alte da giustificare il rischio e potrebbero costringerti ad alzare troppo lo stake incontro dopo incontro.

    La redazione.

Commenta il pronostico o la notizia

*