Seminifinali ATP 250 Gstaad: analisi incontri

Eventi in programma Sabato 21 Luglio a partire dalle ore 12.00. Si giocano oggi le semifinali del Crédit Agricole Suisse Open Gstaad, Svizzera. A parte Tipsarevic, in campo non prima delle 14,30, tutte le teste di serie sono cadute lungo il cammino del torneo: Granollers (vincitore del torneo nel 2011), Lopez, Benneteau e anche il padrone di casa Wawrinka, che si è arreso a Mathieu. In questo articolo analizzeremo gli incontri Janko Tipsarevic (ser) vs Paul-Henri Mathieu (fra) e Thomaz Bellucci (bra) vs Grigor Dimitrov (bul).

Come per le semifinali del torneo di Amburgo in programma in data odierna, per questi incontri non forniremo pronostici formali, avendo già ampiamente raggiunto l’obiettivo settimanale di +50% impostoci dagli admin di pronosticigratuiti.com . Ma come sempre, forniremo analisi dettagliata degli incontri.

Analisi incontri

Due  incontri estremamente equilibrati. Il primo per livello di gioco, il secondo per posizione in  classifica (# 60 vs # 61 del ranking ATP), su cui  un pronostico certo, pur con le analisi del caso, non è semplice.

Tipsarevic vs Mathieu

Tipsarevic, vincitore del Torneo di Stoccarda (terra) sconfiggendo,a sorpresa, Juan Monaco. Testa di serie #1 del torneo e #8 del ranking mondiale, prima di 7 giorni fa era difficile immaginarlo competitivo sulla terra rossa: oggi è dato favorito per la vittoria finale. Vero che a Stoccarda si è trovato di fronte un Monaco per lunghi tratti inguardabile, ma un torneo non lo si vince per pura fortuna. Giocatore completo, attaccante da fondo, non ha un colpo prediletto e per questo neanche un punto debole.

Migliore quota Tipsarevic vincente: 1,33 su Williamhill.it (altri book lo danno a 1.30)

Mathieu. E’ il nostro giocatore preferito del torneo, e in cuor nostro tifiamo per la sua vittoria. Lungo il suo cammino ha sconfitto Igor Andreev (che non è certo un brocco), Wawrinka in due set e Gulbis recuperando dopo aver perso il primo, disastroso, set. Giocatore da terra, tenuta mentale eccellente, carriera segnata dagli infortuni, è l’underdog ideale per il realizzarsi di una piccola favola tennistica. Sfavorito secondo i bookmaker, se la giocherà invece alla pari e la differenza la faranno la fermezza sui punti decisivi e la continuità al servizio (che, invero, nell’incontro con Gulbis gli ha fatto un po’ difetto).

Migliore quota Mathieu vincente: 3,25 su WilliamHill.it (Bwin lo dà a 3,22, per esempio)

Bellucci Vs Dimitrov

Bellucci, brasiliano #60 del ranking mondiale, ha fatto piazza pulita delle teste di serie che si è trovato davanti finora: Youzhny in tre set, Feliciano Lopez in tre set. Si presenta contro Dimitrov con un bel po’ di ore di gioco nelle gambe, ma dubitiamo che questo condizionerà l’incontro.

Dimitrov è, con Mathieu (per motivi diversi) il vero outsider del torneo. Non tanto per il fatto di trovarsi in semifinale quanto per l’impressionante 6-3 6-2 rifilato a Kubot il quale  a sua volta si era sbarazzato in due comodi e veloci set di Grannollers, campione uscente. #61 del ranking mondiale, di altezza e corporatura in tutto e per tutto identica a Bellucci, ma più giovane e assetato di vittorie del brasiliano.

Anche per questo incontro abbiamo verificato che le migliori quote, nel momento in cui scriviamo, le offre WilliamHill Sport : 1,53 per la vittoria di Bellucci, 2,37 per la vittoria di Dimitrov.

Pronostico : -

Come per il torneo di Amburgo, ci limiteremo a metterci comodi davanti alla Tv , sperando nella vittoria di Mathieu (che a 3,25 è un affare rischioso, ma se non ci provi poi ti penti di non averci provato)

Update ore 13.11

Pubblicato in anticipo il Bilancio Vincite della settimana 15-21 Luglio.

Post eventum (risultati)

Tipsarevic batte Mathieu 7-6 6-3

Bellucci batte Dimitrov 7-6 7-6

Commenta il pronostico o la notizia

*