ATP Gstaad: Mathieu vs Gulbis

Evento in programma Venerdì Luglio ore 15.00. Sulla terra dell’ATP 250 di Gstaad, il simpatico francese Paul-Henri Mathieu sfida, dopo aver sistemato Wawrinka, il lettone Ernests Gulbis, che non senza fatica ha superato il nostro Filippo Volandri.

Mathieu ci ha sorpreso durante l’incontro con Wawrinka: solido al servizio, determinato nei punti importanti, ha giocato alla pari con il più quotato elvetico e non ha mai dato l’impressione di poter perdere. Altra dimostrazione che la pessima classifica (oltre i primi 100 del mondo) è dovuta all’infortunio 2011 ma che soprattutto è tornato ad essere il tennista di altissimo livello che solo la sfortuna gli ha impedito di essere.

Ernest Gulbis, #77 del mondo, più a suo agio sul cemento, destro, vincitore nel 2011 dei tornei di Los Angeles e Delray Beach (entrambi su veloce). Per il  Mathieu che stiamo vedendo non è un ostacolo insormontabile.

Pronostico: Mathieu vincente

Sinceramente? Rischieremmo volentieri la vittoria in 2 set (2:0), pagata 2,60 e oltre. Con quote tutto sommato discrete di 1,65, confermiamo con riserva, il pronostico di vittoria.

Update ore 16.34

Match interrotto causa pioggia sul risultato di 4-6 6-1 2-1 (e servizio) per Mathieu.

Update ore 17.38

I giocatori sono tornati in campo.

Post eventum 20 Luglio ore 18,10

Mathieu vince 4-6 6-1 6-4

Commenta il pronostico o la notizia

*