Scandalo Us Open: sospensione per vento di Djokovic Ferrer

Che succede se la prevista (e appetibile per televisioni, sponsor, pubblico) finale Murray vs Djokovic viene minacciata da un outsider, invendibile, che non buca lo schermo, come David Ferrer? Molto semplice: si stravolgono le regole del tennis, si invocano non meglio specificate ragioni di ordine pubblico e si interrompe un match che il campioncino fichetto sta perdendo 2-5.

La fredda cronaca

La beffa non sarebbe poi così scandalosa se l’incontro Djokovic – Ferrer fosse stato il primo della giornata e le raffiche di vento fossero state realmente causa di impossibilità di gioco. In realtà Berdych vs Murray era stata giocata, fino a mezzora prima, interamente, comici siparietti inclusi, sotto un vento persin più aggressivo (ad un certo punto è volata in campo la poltroncina di Murray [errata corrige: di Berdych n.d.r.] , con tanto di borsone portaracchette, in campo). Ed è stata una partita demenziale: Berdych privo di servizio, Murray che deve reinventarsi da zero un modo di giocare a tennis.

Alla fine ha vinto Murray 3 set a 1 (avevate dubbi? avevamo previsto anche che Berdych avrebbe vinto il 1° set), il prestigio degli US OPEN è stato salvo. Ma anche se avesse vinto Berdych non sarebbe stato grave: belloccio, con telegenica moglie trofeo parcheggiata nel box, ha sconfitto Federer, è abbastanza “personaggio”, da essere ritenuto perlomeno accettabile in una finale di uno slam.

Ma Ferrer…..

Il vento non accenna a diminuire, ma di certo non è aumentato. Ma non c’è tempo per aspettare: c’è la seconda semifinale da giocare in fretta, e che possibilmente finisca prima del previsto temporale!

Veloce riscaldamento. Al servizio Djokovic, che sotto sotto se l’era risa sotto i baffi vedendo le papere al servizio di Berdych. Lancia la palla in alto e bastano pochi attimi per rendersi conto che servire col vento non è un cazzo facile. Break. Perde il turno di servizio. E’ la volta di Ferrer che, umile e operaio, si adegua senza problemi mantenendo il proprio turno di servizio. Tra una cinica risata, uno scambio  di battute col suo box e qualche bestemmione in serbo, Djokovic si rifiuta di entrare in partita. Ferrer è in palla: corre, recupera, si concede lunghi scambi e passanti in corsa, a favore di vento tira più piano, controvento tira più forte.

5-2 Ferrer (al servizio per chiudere il primo set)

Nella stanza dei bottoni degli Us Open comincia ad insinuarsi un feroce dubbio: e se questo sfigato vincesse e ci ritrovassimo una finale Ferrer Vs Murray? Cribbio neanche la Tampax comprerebbe 20 secondi di spot durante le pause. Dobbiamo fare qualcosa!

E così entrano in campo i due gangsta del Torneo (Brian Earley e David Brewer), fanno ampi cenni di rassicurazione a Djokovic (che subito fa armi e bagagli e si ritira negli spogliatoi), si avvicinano al giudice di sedia, lo zittiscono con un paio di battute a sfondo razzista e fanno un paio di supercazzole a Ferrer, giustamente adirato.

Match interrotto “per vento”.

La semifinale Djokovic vs Ferrer si giocherà il 9 Settembre alle 17.00 ora Italiana. Vento, Pioggia e Invasioni degli UFO permettendo. La finale invece, Lunedì 10 settembre.

Ce ne freghiamo di scommesse in corso e dei nostri stessi pronostici: DOMENICA TIFEREMO FERRER!

One comment on “Scandalo Us Open: sospensione per vento di Djokovic Ferrer

  1. Pingback: Pronostico Murray Djokovic: finale US OPEN 2012 10 Settembre: analisi e pronostico — Pronostici Gratuiti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

HTML tags are not allowed.