Serie A 9° giornata incontri del 27 e 28 Ottobre 2012

Maledetta fu Genoa – Roma, con i Genoani avanti 2-0 e una tripla da 5+ di quota, sfumata grazie al recupero quasi miracoloso dei giallorosso. Come suol dirsi, solo gli sfigati piangono e rimuginano, quindi sotto con i pronostici per la 9° giornata di serie A di calcio italiano, in programma il 27 e il 28 Ottobre 2012.

Fortunatamente abbiamo già identificato un paio di incontri quasi “sicuri” (il quasi è d’obbligo nel calcio!) su cui poter costruire almeno una tripla degna di tale nome.

Questa settimana, tuttavia, abbiamo deciso di rendere pubblici tutti gli incontri, lasciando però ad ognuno l’onore/onere di costruirsi la propria tripla, quintupla, gangbang di giocate per vincere e guadagnare un bel gruzzolo. Noi penseremo a pronosticare gli incontri: al resto pensate voi.

Lista dei Match della 9° giornata di campionato di serie A

(20.) AC Siena vs US Città di Palermo (19.)
(15.) AC Milan vs  Genoa CFC (10.)
(7.) Calcio Catania  vs Juventus FC (1.)
(16.) Bologna FC 1909 vs  FC Internazionale (4.)
(8.) UC Sampdoria vs  Cagliari Calcio (14.)
(18.) Delfino Pescara 1936 vs  Atalanta BC (13.)
(6.) ACF Fiorentina  vs SS Lazio (3.)
(9.) Torino FC  vs Parma FC (11.)
(5.) AS Roma Udinese Calcio (12.)
(2.) SSC Napoli AC  vs Chievo Verona (17.)

Bookmaker di riferimento.

Come sempre più spesso accade, optiamo per William Hill Sport, ribadendo l’amichevole consiglio — in caso non ne abbiate uno– di creare un conto di gioco per beneficiare di quote più alte, mediamente, degli altri bookies e usufruire di un bonus di 25 €. Se William Hill vi sta sulle palle, nessun problema, potete iscrivervi a Paddy Power, che offre anch’esso quote sopra la media.

Gli incontri del 27 Ottobre 2012

AC Siena vs US Città di Palermo

Alle 18.00 il Siena ospita i rosanero del Palermo, incontro sulla carta di difficile interpretazione, con entrambe le squadre affamate di punti e desiderose di lasciare al più presto la zona bassa della classifica. Torna Cosmi in panchina, carica energetica ulteriore per gli 11 senesi, Palermo in costante crescita (dopo gli infelici esordi), ma difficilmente riuscirà a sbancare in Toscana.

Pronostico: 1

Vittoria probabilmente di misura, da tentare anche l’under 2.5

AC Milan vs Genoa CFC

Alle 20:45 a San Siro sarà la volta di Milan-Genoa chissà se il ritiro punitivo di tutta la squadra rossonera servirà a far dimenticare ai tifosi la sconfitta di sabato contro la Lazio e la figura imbarazzante in Champions contro il Malaga.  Quel che è certo è che anche il Genoa ha la ferma intenzione riscattare il risultato del posticipo serale di domenica scorsa e tentare di muovere ancora la classifica.

Pronostico: 1

Anche qui, difficile aspettarsi gran goleade, il Genoa teme una sconfitta tanto quanto il Milan. Al contrario del Genoa però il Milan DEVE vincere. Genoa attendista, Milan più propositivo, non ci saranno troppi spazi. Probabilmente il match sarà deciso su azioni su palle inattive. Potrebbe essere intelligente un under 2.5, ma a stake molto basso.

Gli incontri del 28 Ottobre 2012

Catania Calcio vs Juventus FC

Juventus data a 1.80 (su William Hill, da prendere subito!) per la partita di mezzogiorno della Domenica. Dopo la sconfitta a Milano contro l’Inter, nell’anticipo di domenica prossima  il Catania se la dovrà vedere con la Madama indiscussa del Campionato che,  con sette vittorie in otto partite, dopo la vittoria contro il Napoli  è ormai sola in vetta alla classifica. Le chance della squadra capolista torinese aumenteranno o diminuiranno a seconda della formazione che scenderà in campo. Da considerare che molti giocatori (Pirlo in primis) sono a dir poco esausti, fisicamente e mentalmente. Facilmente Conte ricorrerà al turn over contro una squadra sulla carta infinitamente meno forte.

Pronostico: 2

Non che in quel di Catania sarà tutto facile (anzi!), ma è davvero l’unico pronostico possibile. Specie dopo la mezza delusione in Danimarca. Da riscattare SUBITO, per evitare pericolose frane nell’umore del gruppo.

E gli incontri delle 15.00

Bologna FC 1909 vs FC Internazionale

A noi il Bologna sta simpatico. Non tanto perchè ha concesso una seconda giovinezza al baldo Gilardino o perchè ospita un giocatore TROPPO sottovalutato come Diamanti, ma perchè finora l’unico difetto (grande, nel calcio) è stata la sfortuna. Per contro  l’Inter si è ritrovato, anche e soprattutto dopo l’infortunio dell’Olandese Schneider. Vittorie, bel gioco, e un Cassano in piena seconda giovinezza.

Pronostico : X

Anche se l’Inter “gioca”  a far finta di avere una panchina lunga, in realtà non ce l’ha. Ogni volta che ha abbozzato un turnover le ha prese di santa ragione (si vedano i ritorni nei preliminari di Uefa League). Impossibile non considerare un po’ di stanchezza da parte degli uomini di Stramaccioni dopo gli impegni in Europa di giovedì sera.

UC Sampdoria vs Cagliari Calcio

Dopo tre sconfitte consecutive i blucerchiati vogliono ritrovare il gusto della vittoria e ci proveranno proprio a Genova alle 15:00 contro il Cagliari che dopo la vittoria, se pur un po’ sofferta, sul Bologna della scorsa giornata di Campionato, sembra stia ritrovando la fiducia e la determinazione.

Pronostico: 1

Poche palle! Se la Sampdoria non vince (in casa) contro un Cagliari baciato dalla fortuna negli ultimi due turni, allora dovrà dire addio ad ogni velleità europea per la prossima stagione. Sperando che i genovesi non se ne facciano espellere subito due nei primi 10 minuti, non dovrebbero avere difficoltà a prendere i 3 punti.

Delfino Pescara 1936 vs Atalanta BG

Dopo il boccone amaro di Udine gli inviperiti abruzzesi del Pescara se la vedranno in casa contro l’Atalanta che, dopo il bottino  conquistato a Siena avrà sicuramente la grinta e velleità necessarie a convincersi di poter facilmente mettere in saccoccia altri tre punti.

Pronostico: 1

Sì, avete letto bene. A stake basso, ovviamente, ma a 2.80, ci sentiamo di dare fiducia al prode e sfortunato Pescara.

ACF Fiorentina vs SS Lazio

Non trovate ironico che la Lazio abbia come acronimo “SS”? Ok, chiusa parentesi. Sfida delicata quella delle 15:00 tra Fiorentina e Lazio. La squadra viola ha ritrovato Toni e si sente fiduciosa stessa cosa non si può dei laziali che, nonostante le sei vittorie in otto partite, dopo la beffa sul più bello inflitta dai greci del Panathinaikos avranno bisogno di tutta la determinazione necessaria per mantenere concentrazione e serenità.

Pronostico: X

Per giocate “risky”, si vada con la vittoria della Fiorentina, ma il pareggio ci sembra il risultato più possibile. Bancato a 3.10

Torino FC vs Parma FC

Come spesso accade nel calcio, dopo la vittoria contro l’Atalanta intorno al Torino si sono concentrate le speranze di chi, stanco delle solite 3-4 squadre, sperava di aver di fronte la cenerentola del campionato. Purtroppo la sconfitta contro il Cagliari e il pareggio contro il Palermo ha ridimensionato e di molto le aspettative che molti sportivi riponevano nel Torino FC. Domenica aspetterà un Parma che teoricamente è più in palla, ad esempio, del Cagliari.

Chissà se i granata riusciranno ad uscire dal circolo vizioso che li vede subire pochissimi goal ma al tempo stesso incapaci di andare in rete. Il Parma tuttavia si presenterà all’Olimpico con una marcia in più dopo l’annunciato rinnovo del contratto al Ct Donadoni.

Pronostico: 1

Classico incontro da X (magari un tipico 0-0 da Torino), ma andiamo col Torino dato a 2.20. Probabile anche un Under 2.5

Le due partite in simultanea alle 20.45

… che uno poi è costretto a farsi venire lo strabismo per fare zapping tra un incontro e l’altro.

AS Roma vs Udinese Calcio

Il posticipo di domenica all’Olimpico vedrà la sfida tra la Roma e l’Udinese. I giallorossi dopo essersi finalmente svegliati dall’oblio sono indubbiamente a caccia di nuove vittorie per ritrovare quella continuità che caratterizza le grandi squadre. I bianconeri sono invece reduci da una sconfitta che brucia  in Europa League.

Pronostico: 1

Tutta la vita! Null’altro da aggiungere o commentare.

SSC Napoli vs AC Chievo Verona

Alle 20:45 il Napoli se la giocherà in casa contro il Chievo. La squadra partenopea ha subito due sconfitte pesanti sia in serie A che in Europa League e probabilmente entrerà in campo con tutta la voglia di riscattarsi e raggiungere nuovamente i bianconeri in cima alla classifica. Il Chievo tuttavia è a caccia di vittorie per uscire dalla zona retrocessione.

Pronostico: 1

Dalla formazione che Mazzarri ha schierato in Europa League si capisce una sola cosa: della Uefa League al Napoli non gliene può fregare di meno. Avanti tutta in Campionato alla ricerca di uno scudetto che tutta Napoli desidera con forza. I tre punti contro il Chievo, con una Juve a Catania, valgono più di una qualificazione europea.

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

HTML tags are not allowed.