Serie A 18° giornata: pronostici incontri 21 e 22 Dicembre 2012

21 22 dicembre 2012Nonostante le “sorprese” di Chievo e Bologna, vincenti su Roma e Napoli, con la giornata di campionato precedente siamo tornati a fornire i pronostici che ci si aspetta da pronosticigratuiti.com, azzeccando inoltre anche la multipla con quota 4,27 (Vittoria Catania + Vittoria Fiorentina + Doppia Chance X2 Genoa Torino): regalo natalizio anticipato per quanti ci seguono e anche per noi che, come i nostri lettori sanno, facciamo le stesse giocate che suggeriamo.

Gli incontri della 18° giornata di serie A si presentano però molto più imprevedibili dei precedenti e si terranno, fine del mondo permettendo, il 21 e 22 Dicembre 2012. Cautela e stake bassi sembrano essere quindi le direttive principali anche per non far fuori il budget per gli ultimi, inutili, doni di Natale per amici e parenti.

Come sempre, panoramica degli incontri, pronostici per ognuno e, alla fine, le multiple suggerite.

Classifica Serie A dopo la 17esima giornata

classifica serie A

fonte: transfermarkt.it

Lista incontri 18esima giornata

Venerdì, 21.12.2012 – 18:00

Delfino Pescara 1936 vs Calcio Catania

Venerdì, 21.12.2012 – 20:45

Cagliari Calcio vs Juventus FC

Sabato, 22.12.2012 – 12:30

FC Internazionale vs Genoa CFC

Sabato, 22.12.2012 – 15:00

  1. Atalanta BC vs Udinese Calcio
  2. Bologna FC 1909 vs Parma FC
  3. US Città di Palermo vs ACF Fiorentina
  4. UC Sampdoria vs SS Lazio
  5. AC Siena vs SSC Napoli
  6. Torino FC vs AC Chievo Verona

Sabato, 22.12.2012 – 20:45

AS Roma vs AC Milan

E ora resuscitiamo il pendolino di Mosca, i riti del Mago Otelma, ingollamo un paio di fiori di bach e sotto con i pronostici!

williamhill_25_euro

 

Delfino Pescara 1936 vs Calcio Catania

Venerdì, 21.12.2012 – 18:00

Il Pescara, tanto per cambiare, ha perso l’ultimo incontro in casa del Milan, mentre il Catania , sempre più sorprendente, veleggia e costeggia le zone alte della classifica dopo essersi presa l’ennesima soddisfazione contro la Sampdoria (che proprio oggi ha esonerato Ciro Ferrara ingaggiando Delio Rossi). Pronosticare il prolungamento della striscia positiva per la squadra siciliana, tuttavia, ci pare davvero troppo. Pur augurando ogni fortuna all’ensemble catanese, dovendo puntare  2 euro sulla partita, andiamo con un prudenziale OVER 1.5 , ipotizzando anche un possibile 1-1 o 0-2, o anche una goleada.

Quote misere per l’OVER 1.5 (circa 1,35 su tutti i bookmaker), che infatti giocheremo in accoppiata con il pronostico della partita in prima serata di Venerdì.

Cagliari Calcio vs Juventus FC

Venerdì, 21.12.2012 – 20:45

Rivincita degli ottavi ad eliminazione diretta di Coppa Italia, che ha visto la Juventus trionfare, in casa, per 1-0 sul team sardo. Il pronostico è, tuttavia, meno scontato di quanto si pensi. La Juve è a +7 dall’Inter, pare aver finalmente ritrovato Vucinic in veste di marcatore e non solo come rifinitore stile vorrei ma non posso. Il Cagliari, asfaltato dal Parma e in caduta libera in classifica, sembra essere di nuovo piombato nell’empasse che lo aveva caratterizzato agli inizi del campionato; sfavoritissimo per i bookmaker, che pagano un pareggio o addirittura la vittoria rispettivamente a 6.00 e a 4.00 . Juve a 1.50

Andiamo con la vittoria della Juventus, confidando nel mantenimento della trance agonistica della squadra torinese, che speriamo non vedrà quei 7 punti di distacco sulle inseguitrici come una legittimazione a rilassarsi.

Giocata doppia del Venerdì

Pescara Vs Catania: over 1.5 @1,35 + Cagliari vs Juventus : 2 @1,50 , quota totale: @2.02

No, non si diventa ricchi ma raddoppiando la posta si ha un po’ di budget in più per giocare sulle partite del Sabato.

FC Internazionale vs Genoa CFC

Sabato, 22.12.2012 – 12:30

Il Genoa, probabilmente, si è rassegnato. Possiamo fissare l’inizio della fine del Genoa a quella infausta partita contro la Roma, persa dopo esser stata in vantaggio 2-0. Quella partita, poi persa, mise a nudo tutti i limiti della squadra. Limiti e ingenuità di cui non si è mai più riuscita a liberare  (derby a parte). Contro un Inter che o vince, o vince, oppure deve vincere, la vediamo davvero come una vittima sacrificale.

Vittoria Inter: @ 1,36 (quota bassa, giusto da stimolare l’appetito, vista l’ora)

Le partite di Sabato, 22.12.2012 dalle 15.00

Atalanta BC vs Udinese Calcio

A volte bisogna andare ad istinto. Analisi, controanalisi, previsioni tecniche servono a poco. L’Udinese ha un grande portiere e un attaccante di razza come Di Natale. Due fuoriclasse ai vertici del campo, insomma. E’ ciò che sta in mezzo che lascia assai a desiderare. L’Atalanta, che in casa trasfigura, ha perso sì contro la Juve, ma il risultato finale 3-0 è davvero bugiardo.

Pronostico: doppia chance 1X @1,30

In poche parole, il nostro pronostico è che l’Udinese non vincerà a Bergamo.

Bologna FC 1909 vs Parma FC

Ok, l’importante è non iniziare a considerare il Bologna una squadra da Champions League solo per aver espugnato l’apparentemente inespugnabile San Paolo di Napoli. Di fronte si troverà un Parma di cui le lodi, nelle ultime settimane, si stanno sprecando. Entrambe più forti in attacco che in difesa, l’esito finale è impronosticabile. Di pronosticabile però c’è una bella sequenza di gol, certamente più di 3.

Pronostico: Over 2.5 @2.,05

US Città di Palermo vs ACF Fiorentina

Altra bella partitella impronosticabile, tra due squadre generalmente più attaccanti che difensive. Fiorentina che passa a Palermo? Forse sì, più probabilmente no. Esito ideale? Un pareggio con GOL. Qualsiasi esito, comunque, vedrà almeno una marcatura per parte.

Pronostico: GOL @1,80

UC Sampdoria vs SS Lazio

Con in panchina Delio Rossi, che subentra al simpatico ma ancora acerbo Ciro Ferrara, la Sampdoria segna un nuovo capitolo di questa infausta annata, iniziata bene ma poi proseguita all’insegna della fuga dalle parti bass(issim)e della classifica. La Lazio, ma questo è un po’ il fil rouge di tutta la stagione, vince ma non convince: dal punto di vista degli scommettitori assieme al Torino è la squadra meno affidabile.

Per il pronostico ci affideremo quindi a quella strana cabala che vuole la squadra che cambia allenatore dopo una sconfitta pareggiare al suo primo incontro. Il nostro pronostico è quindi X @3,25

AC Siena vs SSC Napoli

Nel momento in cui scriviamo (Lunedi notte) non sono ancora note le sanzioni per il Napoli per l’indagine scommesse che tanto hanno condizionato le ultime partite della simpatica compagine partenopea. Il Siena, squadra delle promesse non mantenute partita pure con l’handicap ad inizio campionato, pare essere l’avversario ideale per terminare la striscia negativa degli 11 di Mazzarri. Serse Cosmi proverà ad approfittare del momento no del Napoli, ma i valori delle sue squadre in campo sono decisamente diversi.

Pronostico rimandato a Mercoledì 19 Dicembre, dopo la sentenza del giudice sportivo.

Torino FC vs AC Chievo Verona

Classica partita che il Torino proverà a pareggiare, o magari vincere, chiudendosi in difesa e chiudendo gli spazi e tentando ripartenze e contropiedi. Il Chievo, con un pizzico di nostra delusione, ha chiuso la seconda partita della stagione con un Under 1.5 (tutte le altre almeno over 1.5). La vittoria contro la Roma ha sicuramente portato buonumore e autostima al gruppo e non si presenta all’Olimpico con l’atteggiamento di chi si acccontenta di 1 solo punto.

Pronostico: doppia chance X2 @ 1.66

AS Roma vs AC Milan

Sabato, 22.12.2012 – 20:45

Partita da over 2.5. Fissa, sicura. @1,50

Roma a digiuno di gol nell’ultimo turno (infausto il match contro il Chievo), ha la possibilità, in casa, di sfoderare i talenti in attacco: Destro, Lamela e i sempreverde Totti. Il Milan, che con Shaarawi ha un bancomat umano da cui attingere alla bisogna almeno un gol. Partita dagli esiti imprevedibili: vittoria roma? Probabile. Pareggio? Probabile. Impresa milanista? Possibile. Da parte nostra tiferemo per lo spettacolo e tanti gol, sicuramente possibili.

paddypronostici

 Le triple della settimana

Tripla #1 (stake medio)

Roma Milan over 2,5 @1,50 + Torino Chievo X2 @1,66 + Inter Genoa 1 @ 1,36 : line totale: 3,38

Tripla # 2 (rischiosa, stake basso)

Cagliari Juventus @ 1,50 + Sampdoria Lazio X @ 3,25 + Bologna Parma Over 2.5 @ 2,05: line totale:  9,84

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

HTML tags are not allowed.