Champions League 6 Marzo 2013: Pronostico PSG Valencia e Juventus Celtic

Gli ottavi di finale del 6 marzo 2012 di Champions League presentano due match che, sulla carta appaiono segnati e cioè PSG-Valencia e Juventus-Celtic, con entrambe le squadre di casa probabili, se non sicure vincitrici, del doppio scontro che permette l’approdo ai quarti della massima manifestazione europea.

JUVENTUS VS CELTIC GLASGOW

Per quanto riguarda la sfida dello Juventus Stadium, dove i bianconeri di Torino ospiteranno gli scozzesi, è davvero improbabile che si verifichino dei colpi di scena con i giocatori del Celtic chiamati ad un’impossibile vittoria con quattro gol di scarto. Ricordiamo infatti che nella bolgia di Glasgow gli uomini di Conte sono riusciti a vincere per 0-3 in uno stadio dove le italiane non vincevano dalla fine degli anni ’60. L’ampio margine di  scarto potrebbe favorire la discesa in campo, per i bianconeri, di alcuni giocatori meno usati in campionato (coppia d’attacco probabile Quagliarella-Giovinco) e Chiellini che invece deve ancora ritrovare il ritmo partita dopo l’infortunio. Da un punto di vista del segno della schedina è comunque possibile una sconfitta di misura della Juve, eventualmente poco motivata, anche se l’atmosfera di Champions ed il pubblico dello stadio di Torino poco si prestano ad un calo di tensione.

Pronostico: X

PSG VS VALENCIA

Un discorso analogo vale per il match fra PSG e Valencia, che è terminato all’andata con una vittoria dei francesi per 1-2 in Spagna. Tuttavia ad aver  impressionato è stata soprattutto la disparità tecnico e tattica che gli spagnoli hanno palesato nei confronti dei parigini, che a loro volta si stanno finalmente compattando per formare una vera e propria squadra e non un ‘semplice’ gruppo di campionissimi. La qualificazione rimane comunque in bilico grazie alla rete messa a segno dal difensore Rami al 90°, e soprattutto vista l’espulsione di Zlatan Ibrahimovic pochi minuti dopo, che costringerà l’allenatore dei francesi Ancelotti a cambiare modulo con Lavezzi unica punta, assistito da Jeremy Menez. Confermato invece lo spregiudicato 4-1-2-3 del Valencia con Canales e Valdes probabili nella formazione di partenza.

Pronostico: X

I Bookmaker che hanno quote più alte, in Italia, e che usiamo quotidianamente per le nostre giocate sono:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

HTML tags are not allowed.