Champions League 13 Marzo 2013: Bayern Monaco vs Arsenal, Malaga vs Porto

Bayern Monaco-Arsenal  e Malaga-Porto sono i due match che mercoledì 13 marzo concluderanno il turno degli ottavi di Champions League. Si tratta di incontri che presentano valori in campo molto differenti, con i tedeschi pressoché sicuri del passaggio del turno, e Malaga e Porto che invece si ritrovano a giocarsi apertamente il passaggio ai quarti.

Bayern Monaco vs Arsenal

Bayern Monaco L’ Arsenal può essere considerata ormai quasi spacciato a causa dell’uno a tre rimediato all’andata in una gara in cui il Bayern ha dimostrato tutta la sua forza, misto di qualità, organizzazione e storia. Logicamente con squadre della levatura dell’Arsenal tutto è possibile, ma appare poco credibile un ribaltamento del risultato anche per le dichiarazioni del tecnico degli inglesi, Arsene Wenger, che ha praticamente ammesso di pensare solo al campionato.

Saranno ipoteticamente confermate entrambe le formazioni del turno di andata, con il possibile rientro di Gomez in attacco per i tedeschi a sfruttare, con il proprio fiuto del gol, gli inevitabili spazi che si creeranno.

Pronostico: vittoria Bayern

Malaga vs Porto

Invece i discorso per il match che si giocherà a Malaga è completamente diverso, poiché è assolutamente in bilico dopo l’1-0 dell’andata. L’equilibrio è anche rafforzato dalla gran qualità di gioco offerta dalle due compagini ottimamente allenate da Vito Pereira e Manuel Pellegrini. Sorprende soprattutto il Malaga che nonostante l’immediato impoverimento tecnico (dopo i grandi investimenti arabi) sta sorprendendo tutti con un gioco allo stesso tempo spettacolare ed organizzato. Per quanto riguarda le formazioni è possibile che l’allenatore del Malaga presenti un altro attaccante a fianco di Santa Cruz, con Julio Baptista a suggerire in un ipotetico 4-3-1-2.

Confermata invece, a meno di infortuni, la formazione del Porto che farà di tutto per mantenere inviolata la propria porta. Ma i numeri e la capacità di giocare a viso aperto e senza timori sembrano dare un piccolo margine di vantaggio proprio al Malaga.

Pronostico: vittoria Malaga

I bookmaker che offrono quote più alte sulla champions league attualmente:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

HTML tags are not allowed.