Pronostici delle gare di sabato della 19° giornata di serie A

rejaSabato si giocano due gare molto delicate per la serie A, anche in virtù delle posizioni in classifica delle dirette interessate. Si inizia sabato 11 gennaio alle 18 con Livorno – Parma e si concluderà sabato 11 gennaio alle 20.45 con Bologna – Lazio.

Livorno – Parma è una gara molto importante in maniera particolare per i toscani, che devono trovare i 3 punti per cercare di uscire dalla zona “rossa” della classifica, quella che porta alla retrocessione. I livornesi si trovano penultimi in classifica a 13 punti, esattamente come il Catania ultimo in classifica e a 1 punto dal Sassuolo, oltre che 2 dal Bologna (quart’ultimo). Il Parma si trova in una zona di classifica più calma (ottavo) e punta alla qualificazione per l’Europa League.

Il Livorno non schiererà lo squalificato Schiattarella, al suo posto potrebbe esserci Mbaye. Davanti invece l’unica punta potrebbe essere Paulinho, che verrà supportato dal trequartista Greco. Sia Emeghara che Siligardi dovrebbero invece partire dalla panchina. Il Parma invece presenta l’unica defezione di Gargano. Dal punto di vista delle quote, il Parma è favorito (2.45 contro 3.00) , noi siamo pronti a scommettere che gli scudati potrebbero riuscire a vincere in terra toscana, dunque diciamo un secco “2″.

Bologna – Lazio è un match molto particolare, con gli azzurri di Reja che sono chiamati a confermare la bella prestazione fatta contro l’Inter di lunedì scorso, mentre il Bologna obbligato a vincere per non finire in piena zona retrocessione. Il Bologna dovrà rinunciare a Sorensen (che è vicino all’addio), oltre che a Mantovani e a Della Rocca (entrambi squalificati), mentre rientrerà Diamanti. La Lazio invece dovrà fare a meno di Marchetti e di Radu, squalificato, mentre giocherà Cavanda. La Lazio è data per favorita (2.40 contro 3.10) e dovrebbe effettivamente vincere. Per andare un po’ più sul sicuro, diciamo X2 (1.32).

Tu su cosa scommetterai?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

HTML tags are not allowed.