Pronostici Bundesliga, Liga e Premier League, 5 e 6 dicembre 2015

La 15° giornata di campionato in Bundesliga non dovrebbe riservarci niente di nuovo, con il Bayern nettamente primo a 40 punti che va a giocare in casa del Borussia Monchengladbach e, con i favori del pronostico, dovrebbe riuscire a portare a casa i tre punti. Appena dietro, il Borussia Dortmund giocherà in trasferta contro il Wolsfburg, in un match che deve assolutamente vincere per evitare di perdere troppo terreno. D’altra parte, per i “lupi”, attualmente dietro proprio ai rivali di oggi, l’unico risultato è la vittoria. Il pronostico migliore per questa partita è “goal”.

Altra bella partita da seguire in Germania è quella tra Herta Berlino e Bayer Leverkusen. I padroni di casa sono quinti a 23 punti, il team di Schmidt è sesto a 21 punti. Sarà una sfida entusiasmante, che potrebbe regalarci begli scorci di calcio. Il pronostico è un pareggio o una vittoria del team esterno.

In Spagna il Barcellona se la giocherà in trasferta contro il Valencia, in un campo storicamente difficile da espugnare. Nonostante questo, il Valencia non è più quello di qualche anno fa, il Barcellona è ancora più forte e dovrebbe riuscire a vincere senza particolari problemi. Un segno “2” ci può andare bene.

I secondi in classifica, l’Atletico Madrid, giocheranno contro il Granada in trasferta, in una partita che non dovrebbe riservare sorprese. La squadra di Simeone è molto in forma, quella di Huerta, benché capace di battere l’Atletico nell’ultima gara giocata in casa, non sembra oggi essere capace di tenere il ritmo.

Oggi alle 16 giocheranno Real Madrid – Getafe. I blancos, dopo la squalifica in coppa per aver schierato un giocatore squalificato, devono vincere per dimostrare di essere ancora lì. La panchina di Benitez scotta.

In Inghilterra il Manchester City, primo in classifica a parimerito con lo strepitoso Leicester di Ranieri, giocherà in trasferta contro lo Stoke. Sul campo di Stoke-on-Avon i citizens dovrebbero riuscire ad avere la meglio senza particolari problemi. Da guardare con attenzione è Arsenal – Sunderland, con i secondi che sono in uno stato di forma migliore rispetto ai londinesi. Certo, vincere a Londra non sarà facile, ma ci si può provare.

Leicester e United giocheranno rispettivamente in trasferta contro lo Swansea e in casa contro il West Ham. Entrambi i team dovrebbero riuscire ad avere la meglio delle rispettive avversarie.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

HTML tags are not allowed.