Fantacalcio

Tra i molti giochi che gli appassionati di sport giocano ogni giorno in tutto il mondo, il Fantacalcio è uno di quelli che ha avuto più successo negli ultimi anni. I giochi legati alla fantasia e allo sport stanno avendo un successo di quelli incredibili. Non solo il calcio, ma anche volley, basket e molti altri sport hanno avuto un incredibile successo tra i giocatori e tra i meno giovani. Sono sempre più le compagnie di persone che si organizzano delle fanta leghe tra loro o che partecipano a qualche tipo di lega di Fantacalcio online. Il fenomeno del gioco via Internet è il movimento che più ha visto successo in questo gioco.

Il gioco del Fantacalcio è molto semplice e praticamente tutti hanno almeno una vaga di quello che si tratta quando si sente questo nome. La differenze tra i vari giochi è determinata solitamente dall’organizzazione del gioco stesso. Per esempio si possono trovare delle leghe di Fantacalcio online con decine di migliaia id utenti altre con migliaia, fino ad arrivare a leghe domestiche con poche centinaia di persone e perfino da 10 a 50 persone che igocano la loro personale lega di Fantacalcio. Anche questo ha contribuito non poco al grande successo di questo popolare gioco sempre sulla cresta dell’onda ormai da molti anni.

Lo svolgimento del Fantacalcio è molto semplice. Il gioco comincia a inizio stagione con un asta per i giocatori nella quale si potrà creare la propria formazione. Nelle leghe domestiche solamente uno potrà avere ogni giocatore, mentre quando si parla di leghe online con molti utenti ovviamente saranno migliaia le persone che potranno avere gli stessi giocatori. Resta il fatto che dovrete creare la vostra formazione e selezionare prima di tutto il modulo. Ora sarete pronti a scegliere i vostri giocatori titola e panchinari. Tutto questo dovrà essere fatto stando attenti a non superare il vostro budget totale. Puntate a difensori che abbiano il vizio del goal, a giocatori che spesso sono in campo e ad attaccanti dal goal facile ma che non costino tantissimo come potrebbero invece costare i grandi cannonieri. Un mix di buoni giocatori e sconosciuti che segnano spesso vi potrebbe portare alla vittoria finale. Il gioco è totalmente basato sulle pagelle dei giocatori, sulle ammonizioni, espulsioni, assist e goal. La somma di questi valori per ogni giocatore darà il vostro punteggio finale per ogni giornata. Niente di più semplice per tutti voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *