Pronostici qualificazioni europee, partite del 7 e 8 settembre

7 e 8 settembre sono le ultime due date dell’8° giornata di qualificazione all’Europeo 2016 in Francia. Ieri l’Italia, vincendo 1-0 contro la Bulgaria, ha praticamente messo un piede nella qualificazione (gruppo H), mentre oggi e domani toccherà ai gruppi D, F e I (7 settembre), oltre che ai gruppi C, E, G (8 settembre).

Una delle gare più interessanti di oggi è Albania – Portogallo, con gli albanesi che vogliono vincere per andare al primo posto e proporsi come seria candidata per il prossimo europeo. Per i portoghesi, avvantaggiati sulla carta, non sarà facile avere ragione del team avversario.

Scozia – Germania sarà un altro interessante match, per gli scozzesi forse l’ultima occasione per qualificarsi. Certo è che i tedeschi, primi in classifica ma insediati dalla Polonia (a solo 2 punti di distanza, oggi i polacchi giocheranno contro Gibilterra in un match dal risultato scontato) dovranno ben figurare in terra britannica. Loew dovrebbe confermare lo stesso team che ha vinto a Francoforte nell’ultimo match, con Muller e Gotze in campo, probabile anche Gundogan. Il pronostico è forte per una vittoria tedesca, con gli scozzesi che potrebbero essere demotivati dopo l’ultima, incredibile, sconfitta contro la Georgia.

Domani alle 20.45, nel gruppo C, ci sarà l’interessante match tra Slovacchia e Ucraina. I due team si daranno battaglia dal 1° al 90° per cercare di vincere e accaparrarsi il secondo posto in classifica, valido per la qualificazione diretta alla competizione continentale. Il team di Kizak ha vinto 9 delle ultime 10 partite ed è in gran forma, mentre gli ucraini hanno vinto 8 volte nelle ultime 10 trasferte. La miglior scommessa da fare è “goal”, magari anche un “over 2,5”. Si potrebbe anche pensare ad una “X”, risultato che andrebbe di lusso agli slovacchi. Nell’altra partita importante del girone, infatti, la Spagna giocherà in trasferta contro la Macedonia, ma il match sa poco più di un’amichevole.

Nel gruppo G sarà da seguire anche il match tra Svezia e Austria. Rispettivamente al secondo e al primo posto del girone, gli austriaci sono saldamente primi al comando (19 punti contro i 12 degli svedesi). I nord europei devono vincere per non farsi insediare dalla Russia che dovrebbe avere vita facile contro il Montenegro. La miglior giocata potrebbe essere un “goal”, mentre dal punto di vista del risultato giocheremmo “1X”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

HTML tags are not allowed.