Pronostici Liga Spagnola e Ligue 1, 18 ottobre

I campionati esteri ci faranno vivere un’emozionante domenica di calcio spettacolo, a cominciare dalla Liga Spagnola, che ci proporrà Real Sociedad contro Atletico Madrid e Deportivo contro Atletic Bilbao, senza dimenticare ovviamente Villareal – Celta Vigo.

La seconda squadra di Madrid deve vincere contro la Real Sociedad per confermare la posizione alta in classifica (la partita si gioca domenica 18 ottobre alle 16). Considerando che sia il Real Madrid che il Barcellona hanno vinto, è fondamentale per gli uomini di Diego Simeone portare a casa i tre punti. La Real Sociedad non sta affrontando certamente un momento semplice, quint’ultima in classifica, e potrebbe essere bbastanza semplice per i madridisti vincere.

Deportivo – Atletic Bilbao sarà un altro bel match, due team di metà classifica che lotteranno per portare a casa i tre punti. Come sempre, quando il Bilbao gioca, lo spettacolo è assicurato.

Ma tra tutti, il match più importante da un punto di vista della classifica sarà quello tra Villareal e Celta Vigo. Rispettivamente al secondo e al terzo posto della classifica, le due squadre se le daranno di “santa ragione” per riuscire a vincere. Prima della sosta per le nazionali, il Villareal ha subìto il primo ko della stagione, nella gara contro il Celta mancheranno lo squalificato Jokic e ancora una volta Asenjo, per infortunio. L’attacco sarà composto da Soldado e da Leo Baptistao. Il Celta è l’unico team imbattuto in Liga per quest’anno insieme al Real Madrid. La squadra guidata da Berizzo cercherà di mantenere lo zero dal lato delle sconfitte. L’unico che mancherà è Blanco, con Jonny e Fontas che dovrebbero essere recuperati in extremis.

In Ligue 1 le gare di domenica saranno quelle tra Olympique Marsiglia – Lorient, Rennes – Nizza e Bordeaux – Montpellier. Il Rennes dovrà vincere in casa per conservare il quarto posto in classifica e non allontanarsi troppo dalla vetta, anche in considerazione del fatto che sia il PSG che lo strepitoso Angers e il Caen (rispettivamente prima, seconda e terza in classifica) hanno vinto.

La liga spagnola è l’unico campionato in cui si giocherà anche lunedì, alle 20:30 si affronteranno Sportin Gijon – Granada, un match in cui i padroni di casa dovrebbero riuscire facilmente a vincere contro l’ultima in classifica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

HTML tags are not allowed.