Lyoness: Guida completa step by step all’uso

lyonessLyoness è un sistema di cashback, ovvero un modo per poter guadagnare denaro mentre si fanno acquisti. In pratica, per ogni compera che si fa presso uno dei negozi convenzionati (sia reali che online, su internet) si può guadagnare una certa somma di denaro, calcolata in percentuale sulla spesa, che viene accreditata su una carta di affiliazione nota come “cashback card”. Tali ritorni di denaro verranno accreditati sul proprio conto corrente una volta raggiunta la somma di 10 euro.

Ma procediamo con ordine, per gradi, e andiamo a vedere come poter iniziare ad usare Lyoness e alcuni piccoli “trucchi” per farlo rendere al massimo.

Passo 1, l’iscrizione al sistema. Gli utenti che vogliono entrare a far parte del sistema Lyoness devono semplicemente completare l’iscrizione gratuita sul sito web ufficiale e attendere la ricezione della Lyoness Card. Per fare acquisti online, invece, si può procedere immediatamente dopo l’attivazione dell’account.

Passo 2, gli acquisti. E’ la fase più importante, quella sulla quale il sistema Lyoness fa la differenza rispetto ai concorrenti.

Lyoness, infatti, ha migliaia di negozi tra cui poter scegliere, sia reali che su internet, e ci si può trovare davvero di tutto: da oggetti per la casa fino a cibi di vario genere (come i salumi, ad esempio), dal benessere per la persona fino ai viaggi. C’è solo l’imbarazzo della scelta, davvero.

Per ogni acquisto che si vuole fare in un negozio reale occorre presentare la Cashback Card al commerciante per la strisciata. In questa maniera si avrà la certezza di vedersi accreditati gli importi percentuali del proprio cashback sulla stessa.

Se, invece, si fanno compere su internet in uno dei negozi che fanno parte del sistema è sufficiente fare il login al momento del pagamento, oppure usare il browser Lyoness o installare sul proprio browser la cashback bar, una toolbar ideata e sviluppata dall’azienda austriaca per agevolare ancora di più l’uso del cashback per ogni acquisto che si fa.

Passo 3, la gestione del proprio conto Lyoness. Per poter gestire il proprio conto Lyoness è sufficiente andare sul sito ufficiale, fare il login, e si potrà avere un colpo d’occhio sul saldo del proprio cashback e su quanti shopping points si sono accumulati fino a quel momento.

Il tutto si può gestire sia da computer desktop che da mobile (in questo caso è sufficiente collegarsi all’indirizzo http://www.lyoness-mobile.com/it/). L’uso del sito destinato agli smartphone è davvero semplice ed intuitivo: oltre che gestire il proprio account è possibile trovare una lista dei negozi affiliati vicini a dove ci si trova in quel preciso momento, così da sapere esattamente dove poter andare a fare spesa per trarre i vantaggi economici di Lyoness. Sapevi inoltre che Lyoness dispone di un’app per iOS, di una per Android e, per tutti gli altri, di una WebApp appositamente sviluppata?

Con migliaia di negozi che fanno parte del sistema, si ha la certezza di trovare un punto di riferimento praticamente ovunque sul territorio italiano e all’estero.

lyoness-cardSi, perché Lyoness è presente anche in Austria e in Germania, per un totale di 46 paesi in tutto il globo.

Passo 4, il cashback. Dopo aver fatto compere è il momento di vedersi accreditati i frutti del proprio “lavoro”. Non appena il saldo del cashback arriva a 10 € si riceverà un accredito sul proprio conto corrente e lo si potrà usare per fare altre compere, magari sempre con Lyoness per far fruttare anche quelle 10 euro e ricevere anche da esse un ritorno di denaro.

Passo 5, gli shopping points. Per ogni acquisto che si fa all’interno del sistema Lyoness si riceveranno anche degli shopping points, ovvero dei punti che potranno essere spesi per acquistare oggetti a prezzi particolarmente vantaggiosi all’interno del canale riservato Lyoness. Tali punti, accreditati sulla cashback card per ogni acquisto che si fa, permettono di acquistare orologi, viaggi e tanto altro, a prezzi molto più vantaggiosi che il semplice acquisto su internet.

In cinque punti siamo riusciti a spiegare con accortezza e dovizia di particolari il sistema Lyoness, che come abbiamo visto è molto intuitivo e semplice da usare.

Se si volesse approfondire un po’ di più in merito alla sicurezza dell’azienda che si trova dietro questa idea rivoluzionaria, basta andare sulla pagina Facebook di Lyoness online e leggere i commenti di chi fa già parte del sistema. Giudizi positivi sia da parte delle aziende che fanno parte del metodo, sia da parte di utenti che confermano di aver ricevuto il proprio accredito sul conto corrente.

Tutto è messo “nero su bianco”, tutto è scritto anche in chiave social per la massima trasparenza.

Seguendo la pagina Facebook si potrà anche rimanere aggiornati sulle ultime novità del metodo Lyoness, si potranno ricevere dei consigli gratuiti per stare bene ed indicazioni su come far fruttare al massimo il sistema proposto dall’azienda austriaca. E’ di gennaio 2016 la notizia che Lyoness, in Italia, ha raggiunto la strabiliante quota di 500.000 aderenti: ad oggi oltre mezzo milione di persone che ha scelto di fidarsi di Lyoness e di guadagnare denaro usando un metodo semplice e gratuito.

lyoness-MONEYPerché scegliere Lyoness? I motivi che possono spingere ad entrare a far parte di un metodo così innovativo sono tanti, ma sicuramente il più importante è la possibilità di guadagnare denaro senza rischi e solo facendo acquisti.

Ma non è una truffa? No, non lo è. Lyoness può offrire un ritorno di denaro grazie ai tanti commercianti che fanno parte del sistema e che sono disposti ad offrire uno sconto sul prezzo finale dei loro beni per aumentare considerevolmente il giro d’affari potenziale.

Non ci tratta di uno schema di Ponzi, in quanto non c’è alcuna somma da pagare per poterne entrare a far parte, né tantomeno di un modo che promette di far diventare ricchi in poco tempo: Lyoness consente di guadagnare sì, è vero, ma certamente non somme strabilianti.

Insomma, i presupposti per fidarsi dell’idea di Hubert Freidl ci sono tutti, non resta altro da fare che “gettarsi” nel sistema con la certezza di un buon paracadute: la solidità dell’azienda Lyoness e i commenti positivi del mezzo milione di utenti che fino ad oggi lo ha provato con soddisfazione.