Serie A: incontri 10° giornata 30 – 31 Ottobre e 1 Novembre 2012

Che possiamo dire dell’attuale serie A che non sia ancora stato detto? Forse che il livello tecnico è sceso infinitamente? Che gli schemi di gioco sono diventati ultradifensivi, chiusi, serrati a protezione di magri pareggi che nella maggior parte dei casi sono un insulto non solo a chi scommette, ma anche a chi paga il biglietto per vedere scampoli di quello che un tempo era il più bel campionato del mondo?

Prova ne sia che le uniche squadre che stanno realmente emergendo nel campionato attuale -o che quantomeno garantiscono un minimo di emozione- sono quelle che vantano tra le fila giocatori in grado di “saltare l’uomo”: Juventus (Pirlo, Giovinco…), Inter (Cassano, Zanetti…), Napoli (Cavani, Hamsik..). Le restanti squadre vanno letteralmente in tilt non appena si trovano a giocare di fronte ad avversarie con un gioco più strutturato (vedi Lazio contro la Fiorentina, ma anche la stessa Juve contro il Catania).

Questo rende gli incontri di campionato di fatto ingiocabili, e per fortuna  abbiamo la Premier League che ci dà qualche soddisfazione

Anche per la 10° giornata i pronostici saranno in “chiaro”. Per gli iscritti al sito che, giustamente, vorrebbero bearsi della visione di contenuti e pronostici a loro riservati (avete ragione!) , diciamo che le triple criptate torneranno dalla 11esima giornata di Campionato.

Veniamo agli incontri, o meglio all’incontro del 30 Ottobre

Palermo vs Milan

(30 Ottobre, ore 20.45, canali Sky e Mediaset Premium)

In terra siciliana, terra di belle donne, cibo genuino e dieta mediterranea, tradizione e cultura ma non di bel calcio, si sfidano la padrona di casa Palermo contro il Milan, di certo non venuto per importare legalmente l’alta qualità del gioco calcistico del Nord.

Altro 0-0 annunciato? Magari no, ricordiamoci che gli arbitri quest’anno in molti casi rappresentano il 12esimo giocatore di una o dell’altra squadra.

Non che la vittoria col Genoa da parte dei rossoneri possa far gridare al miracolo. Ma non siamo neanche di fronte ad un Palermo imbattibile o che promette spettacolo e goleade.

Pronostico: Under 2.5

Non ci piace puntare sull’under, perchè significa che prevediamo l’ennesimo anticipo sbiadito. Ma tant’é.

Incontri del 31 Ottobre 2012

Tutti in contemporanea in prima serata. Chissà che fiction ci perderemo….

Lazio Torino

Pronostico: 1

Perchè? Perchè sì. Che il Torino possa perdere l’ennesima partita è possibilissimo. Che la Lazio perda la seconda partita di seguito, per di più in casa: NO.

Bancata da William Hill a 1.75 . Meglio di così?

Udinese Catania

Pronostico X

Udinese reduce da un exploit in terra romana (mannaggia a voi!:…), il Catania invece reduce da… insomma lo sapete. Udinese squadra rilassata, Catania che sarà psicologicamente favorito dalle decisioni arbitrali. Salomonico pareggio.

Miglior quota: William Hill (tanto per cambiare…) 3,40

Juventus Bologna

La Juventus incontrerà la sua prima sconfitta in campionato, in casa e contro il Bologna? Ma quando mai.

Pronostico:

quota william Hill: 1,25 (si sono sprecati…)

Parma Roma

Se le disgrazie si dice non vengano mai sole, abbiamo qui un interessantissimo incontro tra una squadra, il Parma, che gioca a fare la squadretta e poi è capace di compiere l’impresa, e la Roma che gioca a fare lo squadrone e poi perde in casa contro l’Udinese.

Siccome siamo masochisti…

Pronostico: 2

E indipendentemente dal risultato finale, con la Roma, un OVER 2.5 ci sta sempre bene.

Quote rispettivamente di 2.40 per la vittoria Roma, 1,40 (uhmm..) per l’Over 2.5, sempre su William Hill

Cagliari Siena

Finalmente, ci chiedevamo quale sarebbe stata la partita sicuramente UNDER 2.5 della 10ma giornata. Eccola. E se ci chiedete perchè, probabilmente venite da un altro pianeta.

Pronostico Under 2.5

Atalanta Napoli

Il Napoli contro il Chievo… uhmmm…. è facile che il Napoli cominci a manifestare un po’ di stanchezza. Certo che l’11 di Mazzarri ad una prestazione sbiadita e insoddisfacente ha sempre fatto seguire una grande prestazione. Il team bergamasco potrebbe essere lo scenario ideale per chiudere la bocca ad ogni polemica.

Pronostico : 2

Quota 2.10

Inter Sampdoria

Quante volte abbiamo dato fiducia alla Sampdoria nelle prime 9 giornate di campionato? Troppe. E l’Inter ci appare se non invincibile, sicuramente più forte di un team genovese allo sbando, ormai rimasto col fardello di grandi aspettative di inizio campionato.

Pronostico: 1

quota William Hill 1.50

Chievo Pescara

Il Chievo (Verona) ospita la squadra in assoluto più sfortunata del campionato. In virtù del cappello di apertura dell’articolo, vediamo che le forze in campo sono davvero scarse e quest’anno, in Italia, le possibilità di segnare sono davvero poche.

Pronostico: under 2.5

Genoa Fiorentina

Per la festa di Tutti i Santi (praticamente una festa di onomastico universale, anche per coloro che si chiamano Kevin, Asdrubale, Bradpitt), 1 Novembre 2012, la Lega Calcio ha deciso di deliziarci con questo simpatico incontro in prima serata per riprenderci dalle fatiche milanesi di Halloween e dissuaderci dall’uscire di casa.

La Fiorentina è una, anche due, spanne sopra il Genoa. Ma andare a vincere a Marassi?  Uhm…

Pronostico: X

 

Hai vinto grazie ad una nostra dritta?

Non dimenticare la “sacra regola” degli scommettitori, ossia la mancia a chi ti ha dato il tip giusto! Fai una donazione a PronosticiGratuiti e continuiamo a vincere insieme!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

HTML tags are not allowed.