Pronostici Serie A: 26° giornata

La giornata n°26 del campionato italiano di serie A ha proposto un anticipo al venerdì sera tra Bologna e Juventus: la partita è terminata 0-0. I bianconeri hanno così interrotto la loro striscia di vittorie consecutive a quindici; il Bologna, invece, da quando è arrivato Donadoni, viaggia ad un ritmo da Europa League.

Del mezzo passo falso della Juventus ne potrebbe approfittare subito il Napoli, impegnato lunedì sera nel posticipo contro il Milan, una delle squadre più in forma del campionato. Per questo, nonostante il doppio impegno di coppa per i partenopei (chiamati giovedì a ribaltare lo 0-1 dell’andata contro il Villareal), Sarri si affida a tutti i suoi titolarissimi; Mihajlovic ci arriva con il dubbio Romagnoli in difesa: al suo posto è pronto Zapata per affiancare Alex al centro della retroguardia. Si prevede una partita ricca di gol.

La ventiseiesima giornata prosegue oggi con altri due anticipi: alle 18 va in scena il derby di Verona, mentre alle 20:45 tocca a Inter – Sampdoria. Nel derby a rischiare di più è il Verona, ancora ultimo in classifica che si affida alla coppia gol Toni-Pazzini; mentre il Chievo non ha assilli di classifica ma arriva al derby con tanti assenti (Izco, Radovanovic, Hetemaj, Meggiorini). A San Siro si affronteranno due squadre alla disperata ricerca di punti: la squadra di Mancini per ritrovarsi e per continuare a sperare nel terzo posto, la squadra di Montella per allontanarsi dalla zona calda, distante ora soltanto tre punti dal Frosinone terz’ultimo.

Nelle partite della domenica fari puntati sul posticipo delle 20:45, dove a scendere in campo sarà la Roma di Spalletti reduce da quattro vittorie consecutive in campionato (ma anche dallo 0-2 incassato martedì contro il Real Madrid): il tecnico rispolvera Dzeko terminale offensivo contro il Palermo del rientrante Iachini. Per lui, di nuovo 3-5-2 con la coppia Vasquez-Gilardino davanti.

Chi spera di difendere il terzo posto è la Fiorentina di Paulo Sousa, impegnata nella trasferta di Bergamo contro l’Atalanta. Turnover per il portoghese in vista del ritorno di giovedì contro il Tottenham in Europa League: davanti spazio a Babacar, Tello e Mati Fernandez; fuori sia Ilicic che Kalinic. Alle 18 c’è Frosinone – Lazio: partita molto importante per i ciociari, in piena bagarre salvezza, che si affidano ai gol della coppia d’attacco Ciofani-Dionisi; mentre nei biancocelesti ritrova posto nell’undici iniziale Candreva, dopo le ultime due esclusioni. Le altre partite delle 15 sono: Genoa – Udinese, Sassuolo – Empoli e Torino – Carpi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

HTML tags are not allowed.