Pronostici serie A: 25° giornata

Siamo giunti finalmente alla tanto attesa sfida scudetto, quella tra Napoli e Juventus che, siamo pronti a giurarlo, regalerà emozioni uniche. I partenopei sono primi a 56 punti, i bianconeri secondi a due lunghezze, entrambe le squadre vogliono vincere e far cassa, e entrambe non se ne fanno nulla di un pareggio (soprattutto la Juventus).

La Juve recupera Khedira, ma il tedesco potrebbe non giocare per far posto a Sturaro, che si andrebbe a piazzare a centrocampo insieme a Pogba, Marchisio e Cuadrado. Allegri ha detto che “con il Napoli non è decisiva“, ma la vittoria di uno dei due team potrebbe essere il “la” per la volata finale. Difficile fare un pronostico, forse un “goal” potrebbe essere la scelta più sicura.

Il Milan giocherà contro il Genoa domenica alle 12.30, una partita che gli uomini di Mihajlovic devono vincere per continuare nella rimonta e sperare ancora nel terzo posto finale, che varrebbe la qualificazione alla Champions del prossimo anno. Considerando lo stato di forma delle due squadre, è facile prevedere una vittoria finale dei rossoneri.

L’Inter giocherà domenica sera in trasferta contro la Fiorentina, una partita che sa molto di spareggio per il terzo posto, considerando che con ogni probabilità i primi due sono già andati. Entrambe le squadre sono stati in cima alla classifica a un certo punto del campionato, poi si sono un po’ perse. Lo stato di forma dà ragione agli uomini di Sousa, che forti anche del pubblico del Franchi potrebbero riuscire a piegare i nerazzurri.

Da non sbagliare da parte dei rispettivi tecnici sono le partite del Torino in trasferta contro il Palermo, e della Sampdoria in casa contro l’Atalanta. Nessuna delle due sarà facile, ma sia Ventura che Montella devono dimostrare di poter fare punti, non tanto per rimanere in serie A (la cosa non preoccupa), quanto per poter dire di aver fatto un buon campionato, oltre le aspettative.

Chiudiamo con la partita di oggi, ore 18, tra Chievo Verona e Sassuolo. I neroverde sembrano aver perso lo smalto dell’inizio del campionato e arrivano da 5 gare in cui non trovano la vittoria (2 sconfitte e 3 pareggi), invece il Chievo sta facendo un buon campionato ed è in buona forma attualmente. La vittoria dei padroni di casa sembra il risultato più probabile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

HTML tags are not allowed.