Pronostici Premier, Liga, Bundesliga e Ligue 1, 7 e 8 novembre

Giornata importante, in Premier League, per Jose Mourinho. Lo “special”, che sembra aver perso un po’ il suo “tocco magico”, si trova ad affrontare ancora una volta una gara da dentro o fuori. I blues giocheranno, oggi pomeriggio alle 18.30 , contro lo Stoke City, una partita che sulla carta non è infattibile, ma i padroni di casa sono due punti avanti ai campioni in carica. E’ difficile fare previsioni, ma siamo ottimisti e diamo un X2.

Manchester United e Arsenal, attualmente leader a parimerito della classifica, giocheranno rispettivamente contro West Brom (oggi alle 16) e contro il Tottenham (domani alle 17). Entrambe le squadre sono favorite per la vittoria.

In Liga, dopo la vittoria per 2-0 ieri da parte del Las Palmas contro la Real Sociedad, oggi la partita più importante è quella tra Celta Vigo e Valencia. I padroni di casa sono al momento terzi in classifica e una vittoria significherebbe non perdere troppo terreno in caso di trionfo delle prime due, mentre il Valencia è ad un passo dalla zona qualificazione europea, e ovviamente ci terrà a fare bella figura e a portare a casa bottino pieno.

Nelle gare di domani il Barcellona affronterà in casa il Villareal, il Real Madrid invece giocherà in trasferta contro il Siviglia. Catalani e madridisti sono favoriti per le vittorie finali, ma tra le due la partita più insidiosa dovrebbe essere quella del Barcellona, che potrebbe non schierare Messi.

Bundesliga dominata, anche quest’anno, dal Bayern Monaco. I bavaresi giocano oggi alle 15.30 contro lo Stoccarda, in una partita che dovrebbe essere semplice da vincere. I secondi in classifica, lo spettacolare Borussia Dortmund di Klopp, giocherà domani contro lo Schalke 04, una partita non facile da vincere, ma c’è da considerare che i gialloneri sono in uno stato di forma eccelso e che la cura voluta del mister tedesco ha dato e sta dando i suoi frutti rispetto alla disastrata scorsa stagione.

In Ligue 1, il PSG andrà a giocare in casa contro il Tolosa, mentre sarà da non perdere la sfida diretta delle due seconde in classifica, Lione e Saint Etienne, che giocheranno in uno dei due posticipi di domani sera, alle 21 (l’altro è Bordeaux – Monaco). Facile pronosticare la vittoria dei parigini, ben più difficile il risultato della sfida tra le due seconde. I padroni di casa dovrebbero poter contare su Valbuena, entrambe le squadre sono però in un eccellente stato di forma.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

HTML tags are not allowed.