Pronostici Bundesliga, Liga e Ligue 1: 20 e 21 febbraio

Per le scommesse della settimana di oggi ci concentriamo, per quanto riguarda i campionati esteri, soprattutto sulla Bundesliga, in maniera particolare sul Bayern Monaco che sarà il prossimo avversario di Champions League della Juventus (che ieri ha pareggiato 0-0 al Dall’Ara di Bologna).

I bavaresi giocheranno in casa contro il Darmstadt, una gara che sulla carta dovrebbero vincere, ma è da considerare che i campioni di Germania saranno ovviamente con la testa al mercoledì di coppa, probabilmente Guardiola non metterà in campo la formazione titolare, dunque potremmo avere qualche sorpresa. Nonostante questo, il risultato più probabile è “1”, per andare più sul sicuro potremmo giocare un “goal”.

Il Borussia Dortmund giocherà nella partita di cartello di questa giornata di Bundesliga, quella contro il Bayer Leverkusen, 3° in classifica. Sarà una bella partita, che i gialloneri cercheranno di vincere sperando che, nel frattempo, i bavaresi facciano un passo falso e il distacco di -8 possa ridursi un po’. Il miglior pronostico è “goal”.

In Spagna troviamo il Barcellona sul campo del Las Palmas, proprio oggi, un impegno che Messi e soci dovrebbe rappresentare null’altro che una formalità. Il pronostico è “2”, a cui possiamo magari aggiungere un “over 1,5” o addirittura un “over 2,5”.

Domani invece giocheranno la seconda e la terza della classe, Atletico Madrid e Real Madrid. I “colchoneros” giocheranno in casa contro il Villareal (domani sera alle 20.30), una squadra che è stata capace di battere il Napoli e che potrebbe dire la sua. L’Atletico non è in formissima al 100%, potremmo anche giocarci una “X”, difficile invece una vittoria degli ospiti.

I “blancos” giocheranno invece contro il Malaga, domani alle 16. Dopo aver vinto 2-0 in coppa contro la Roma, gli uomini di Zidane dovrebbero vincere anche alla “Rosaleda” per continuare la rincorsa Liga.

In Francia, un campionato dove oramai il PSG ha vinto già da tanto, troviamo proprio la capolista giocare in casa, domani, contro il Reims. Ibra e soci hanno pareggiato in maniera sorprendente contro il Lille durante la scorsa giornata, in questa vorrà tornare alla vittoria.

Altre partite interessanti sono Lille – Lione e Marsiglia – St. Etienne, con i padroni di casa che non vincono tra le mura amiche da 5 mesi e il St. Etienne che è invece in splendida forma e vorrà portare a casa i 3 punti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

HTML tags are not allowed.