Pronostici 27° giornata serie A

La ventisettesima giornata di serie A, ricca di scontri diretti, potrebbe rappresentare uno snodo cruciale sia in chiave scudetto, che in chiave Champions e salvezza. Ma andiamo con ordine: si inizia oggi con i soliti due anticipi del sabato. Alle 18 c’è Empoli – Roma: i giallorossi vanno a caccia della vittoria consecutiva n°5 che li farebbe andare al terzo posto (in attesa della Fiorentina) e affrontano un Empoli già salvo. Spalletti non rinuncia al tridente composto da Perotti, Salah e Dzeko, con Totti che parte dalla panchina. Alle 20:45 Milan – Torino: partita sulla carta non troppo complicata per Mihajlovic, che deve rinunciare a Montolivo squalificato; mentre nei granata si spera nei gol di Belotti e Immobile.

Il piatto forte della domenica è senza dubbio il derby d’Italia, Juventus – Inter. I bianconeri, primi un punto sopra il Napoli, ritornano al loro fedele 3-5-2 e devono fare a meno di Marchisio infortunato: al suo posto gioca Hernanes. In avanti, la solita coppia Dybala-Mandzukic. I nerazzurri, quinti a -4 dalla Fiorentina terza, sono chiamati ad un’impresa allo Stadium, dato il loro momento di forma: Mancini sembra orientato verso uno speculare 3-5-2, con D’Ambrosio e Telles esterni e la rinuncia a Perisic con l’inserimento di Kondogbia in mezzo al campo e davanti la coppia Palacio-Icardi. Tutta da seguire anche Sampdoria – Frosinone: partita dall’esito tutt’altro che scontato quella che si giocherà al Ferraris alle 15, con i blucerchiati due punti sopra i ciociari, terz’ultimi. Per questa delicata sfida salvezza, Montella si affida a Quagliarella e Cassano in attacco; mentre il tecnico del Frosinone Stellone, non rinuncia al suo amato 4-3-3.

Le altre partite della domenica vedono coinvolte tutte squadre che lottano per non retrocedere: si inizia alle 12:30 con Palermo – Bologna, e si prosegue alle 15 con Carpi – Atalanta (l’ex Borriello parte dalla panchina), Udinese – Verona e Chievo – Genoa.

Tutte in campo di lunedì, invece, le reduci dall’Europa League, in cui l’unica qualificata, la Lazio, se la vedrà in casa contro il Sassuolo: Pioli sembra intenzionato a riproporre dal 1’ Candreva nel tridente con Djordjevic e Mauri. Il match clou è sicuramente Fiorentina – Napoli: le due eliminate dall’Europa League sono chiamate al pronto riscatto in campionato. Nel Napoli giocano tutti i titolarissimi, nella Fiorentina l’unico dubbio di Sousa è Ilicic: se lo sloveno gioca, Borja Valero retrocede a centrocampo accanto a Vecino, altrimenti tridente offensivo composto proprio dallo spagnolo con Tello e Bernardeschi ai lati, unica punta Kalinic.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

HTML tags are not allowed.