13 giornata di serie A: pronostici e previsioni

La 13° giornata di serie A ci metterà di fronte poche sfide di rilievo per le squadre al vertice, con l’Inter che gioca in casa contro il Frosinone, la Fiorentina in casa contro l’Empoli (derby di Toscana), la Roma che giocherà nel primo anticipo di giornata contro il Bologna in terra emiliana e il Napoli che se la giocherà a Verona.

Quattro partite che le quattro teste di serie del nostro campionato dovrebbero vincere senza problemi.

I nerazzurri, benché abbiano dimostrato di avere poco gioco, sono assolutamente letali, e alla fine conta questo per vincere il campionato: le ultime tre vittorie, tutte per 1-0, lo dimostrano.

La Fiorentina, prima insieme all’Inter, non dovrebbe avere difficoltà a battere l’Empoli, una delle peggiori difese del campionato, così come Roma e Napoli dovrebbero avere facili partite contro le rispettive avversarie. Si prospettano quattro vittorie.

Anche il Sassuolo, team rivelazione della stagione, dovrebbe vincere senza particolari problemi contro il Genoa, domani pomeriggio. Durante l’ultima partita di campionato, il Genoa ha pareggiato contro il Frosinone, giocando in 10, mentre gli emiliani hanno vinto in casa contro il Carpi. I verdenero sono favoriti sulla carta e dunque un segno “2” ci può stare, per andare sul tranquillo si potrebbe optare per un X2.

Molto interessante sarà il bug match della giornata, quello che stasera metterà di fronte Juventus e Milan. I bianconeri vengono da due sucessi di seguito, mentre i rossoneri da ben 5 partite utili consecutive. Entrambe le squadre avevano ben altri obiettivi ad inizio stagione e si sono ritrovate invischiate in posizioni basse dalle quali, a fatica, stanno uscendo.

In porta, Allegri dovrebbe ritrovare Gianluigi Buffon, mentre Mihajlovic dovrebbe confermare Donnarumma, presente e futuro si affrontano tra i pali. I bianconeri non potranno contare invece su Asamoah, Padoin e Pereyra, mentre i rossoneri dovranno fare a meno di De Jong, Menez, Balotelli, Diego Lopez e Bartolacci.

Lo spettacolo sembra assicurato dato che entrambe le squadre giocheranno con il tridente e tutte e due giocano per fare punti. Negli ultimi cinque confronti in casa, la Juventus ha sempre vinto e lo stato di forma recente degli uomini di Torino ci fa propendere per un vantaggio in favore della squadra di casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

HTML tags are not allowed.